SCARLATTO BAND in concerto

Cinque musicisti e amici, cinque professionisti impegnati con altri artisti in tournée e produzioni discografiche che dal 2005 decidono di dare voce a quella creatività musicale che sentono più vicina alla loro identità artistica.

Nasce così Scarlatto, un “rifugio” dove mettere in musica e parole un sentimento artistico condiviso e sincero.

La band ha all’attivo un album, Scarlatto, e tanti, tanti concerti in Italia e all’estero, come quello negli Abbey Roads Studios di Londra.

Dal 2011 il gruppo accompagna Mogol – a cui i musicisti sono legati per collaborazioni professionali con la sua scuola di Toscolano, in Umbria – nelle serate dedicate ai brani di più grande successo del Maestro.

Il concerto del 28 luglio al Chiostro di San Francesco ad Amelia sarà l’occasione per comunicare la pubblicazione e distribuzione digitale di Scarlatto, l’album omonimo prodotto nel 2006. La band presenterà anche alcuni brani nuovi in anteprima. Ospite dell’evento il cantautore Giuseppe Anastasi, vincitore del festival di Sanremo nel 2014 con il brano Controvento, cantato da Arisa, premio Tenco nel 2018 come migliore opera prima con il suo primo album da cantautore.

L’organizzazione della serata è in collaborazione con l’etichetta discografica Giuro Music.

La prenotazione è obbligatoria, da effettuare entro domenica 26 luglio, per i posti limitati come da vigenti norme anti-covid.

Prenotazioni:

*c/o Cartoleria Serafina, Via della Repubblica, 32 – Amelia (TR)

* via email: info@oltreilvisibile.it

* ai numeri: 335/6532092 e 348/8547107

+++++++++++++++

Amelia (Tr)

Chiostro San Francesco

Piazza Augusto Vera, 10

Martedì 28 Luglio, ore 21.15

SCARLATTO BAND

in concerto

ALCUNI ESTRATTI DEL CONCERTO – rIPRESE E MONTAGGIO VIDEO pAUL hARDEN E GRAZIA GENOVESE

Scarlatto, la formazione

CARLOTTA, voce

Icona pop sulla scena italiana dal 1999 divenuta celebre nel 2000 grazie al brano Frena. Una vita costellata di musica e successi, negli ultimi anni Carlotta si è ritirata dalle scene del mainstream per dedicarsi  a progetti teatrali e didattici, affiancando grandi artisti, tra cui Mogol, per il quale è docente presso il Centro Europeo di Toscolano. Production manager per l’Etichetta discografica GIURO Srl.

VALTER SACRIPANTI, batteria

Batterista, arrangiatore e produttore artistico. Ha collaborato e collabora con diversi musicisti in tournèe italiane ed estere (Cristicchi, Nek, Bertè, Frankie HiNgr). Autore di importanti manuali didattici per Carisch. Docente presso il CET, la scuola di autori di Mogol. Coach presso il Tour Music Fest.

DAVID PIERALISI, chitarre

Chitarrista, turnista, arrangiatore e compositore. Con 27 anni di carriera professionale, musicista dalla chiara matrice rock. Tra le molte collaborazioni: Alessandra Amoroso, Michele Zarrillo, Marco Masini, Nek, Valerio Scanu, Amedeo Minghi, Mietta, Pooh, Umberto Tozzi. Insegna anche in corsi avanzati per chitarra in diverse scuole italiane.

RICCARDO CIARAMELLARI, fisarmonica e tastiere

Musicista, arrangiatore, produttore musicale, songwriter. Collabora come turnista con il CET di Mogol. Dal 2010 suona in qualità di tastierista con Gatto Panceri e con Simone Cristicchi, nei tour e concerti individuali.

SANDRO ROSATI, basso e contrabbasso

Musicista e turnista con collaborazioni con artisti come Lavezzi, Arisa, Gatto Panceri (solo per citarne alcuni), svolge anche attività didattica e di responsabile tecnico per i corsi presso il CET, Centro europeo di Toscolano di Mogol.

++++++++++++++++

NOTE

INGRESSO CON TESSERA OV 2020 E SOTTOSCRIZIONE