THE NAZI HUSTLE

Io e Trump portiamo avanti lo stesso messaggio. Solo che il suo è implicito, il mio è esplicito. David Duke, ex leader del Ku Klux Klan

duke-trump-620x3501

 Arriva ad Amelia L’anima nera di Donald Trump, film-evento che indaga l’oscuro legame con gli ambienti neonazisti del nuovo presidente degli Stati Uniti.

 Amelia (TR)

Sala comunale F. Boccarini

 P.zza Augusto Vera, 10

Giovedì 17 novembre – ore 21.00

Proiezione speciale

THE NAZI HUSTLE

L’ANIMA NERA DI DONALD TRUMP

di Riccardo Valsecchi 

Documentario, durata 53 min. – Italia, USA 2016 – v.o.sott.it.

 In collaborazione con CINEAMA

 incontro skype con il regista COLLEGATO DA NEW YORK

locandina1

L’ipoteca Neo Nazista sulle elezioni presidenziali americane.

Ex “Gran Wizard” del Ku Klux Klan, suprematista e nazionalista bianco americano, propugnatore della segregazione razziale “su base volontaria”, antisemita negazionista, teorico della cospirazione, David Duke, che ha trascorso tre anni in Italia per riunire l’estrema destra europea, è oggi in corsa per una carica da senatore e ha deciso di appoggiare apertamente la candidatura di Donald Trump nelle imminenti presidenziali USA l’8 novembre. 

Il film svela, attraverso interviste e materiali di repertorio inediti, il cambio di strategia di Duke nel corso degli anni, da isolato esponente neo-nazista, poi leader del KKK, infine candidato senatore e convinto sostenitore della corsa alla Casa Bianca di Trump. 

Duke: “Donald Trump non è razzista. La verità è che se in questo paese vuoi semplicemente difendere l’eredità della tradizione europea americana, allora sei considerato automaticamente un razzista.”

davidduke1

NOTE

Ingresso con tessera OV 2016 e sottoscrizione