La mia vita con Osho

Amelia – Sala F. Boccarini

sabato 3 maggio 2014 – ore 18.00

Conferenza e Presentazione del libro

osho

La mia vita con Osho. Le sette porte del cammino spirituale

(Xenia Edizioni, 2011)

 con Azima V. Rosciano – Modera Carlo Dorofatti

 Osho Rajneesh è il più noto e controverso maestro spirituale dei nostri tempi e la sua vita e il suo insegnamento vengono qui presentati da uno dei discepoli che hanno vissuto a più stretto contatto con lui: il dottor Azima, spesso ricorrente nei discorsi del Maestro e già direttore dell’healing center della comune di Poona.

azima

L’autore, che è stato con Osho dalla seconda metà degli anni ’70 fino alla sua morte, avvenuta nel 1990, racconta con dovizia di particolari la vita rocambolesca vissuta attorno a questo Buddha dei nostri tempi che, emanando una continua e potente forza di Luce e Amore, creava situazioni sempre nuove e imprevedibili in cui l’ego non poteva alla lunga che dissolversi.

Prendendo spunto dalla sua esperienza personale di discepolo, l’analisi dell’autore si estende a macchia d’olio su tutto lo scenario spirituale contemporaneo, per poi distillarne l’essenza e tratteggiare un percorso iniziatico che mostra come varcare le “Sette Porte della Consapevolezza” e conseguire la piena realizzazione del Sé.

aziconf

Azima Vincenzo Rosciano. Rosciano è medico, omeopata unicista e specialista di Biorisonanza. Ha insegnato omeopatia presso la Luimo (Libera Università Italiana di Medicina Omeopatica) e tenuto corsi di meditazione in tutta Italia. È autore oltre che di numerosi articoli, dei libri: Biorisonanza (ed. Cerchio della Luna) ed Unicismo Omeopatico (ed. Tecniche Nuove). Inoltre, con la Red edizioni ha pubblicato due cd con musica di meditazione e guarigione intitolati: L’Armonia dei Chakra e Musica dal Profondo.