Disperata & felice

  •  
  •  
  •  
  •  

Amore e altri rimedi: stratagemmi furbi per svelare gravidanze (e altre storie)

oltrevisibile summer tour 2020

dal 17 luglio fino al 15 agosto

Amelia & dintorni

Anche quest’anno la Rassegna Cinema in Giardino (2020) ci farà compagnia per buona parte dell’estate tra luglio e agosto!

Porteremo il cinema nei dintorni di Amelia, in “arene estive insolite”, luoghi bellissimi che apriranno le proprie porte per accogliere la visione di grandi film d’autore, da scoprire o ri-vedere in compagnia …

Si parte (ven. 17 lug) con i massimi maestri del cinema contemporaneo. Capaci di saltare da un genere all’altro, da un registro all’altro, da uno stile all’altro, i fratelli Coen sono un faro da più di trant’anni: risale infatti al 1987 il loro secondo film, Raising Arizona (da noi noto con il titolo Arizona Junior), interpretato da Nicholas Cage e Holly Hunter, ma nel quale troviamo già quel John Goodman che diventerà un’icona del loro cinema per l’interpretazione del vulcanico Walter nel Grande Lebowski.

Film frastornante, in cui c’è di tutto e questo tutto è volutamente dilatato, debordante e slabbrato con immagini e ritmi che puntano sul grottesco e con accenti smaccatamente parodistici.

Uno dei più grandi successi di critica al Festival di Cannes del 1987, dove è stato presentato fuori concorso.

Per poi passare (sab. 18 lug) allo sceneggiatore-regista Judd Apatow (regista di The 40 Year Old Virgin), che nel suo secondo film Molto incinta (2007) continua a raccontare uomini & donne con realismo, fragilità e cuore.

Bambinoni pancioni salvati da bionde mozzafiato con il pancione… Dicono che gli opposti si attraggono… Beh, per il supersfaticato Ben e la donna in carriera Alison è senz’altro così, almeno per una serata ad alto tasso alcolico.

Due mesi e qualche test di gravidanza dopo, Ben e Alison intraprendono insieme un viaggio esilarante, ansioso e toccante, che vi farà piangere dal ridere, nella commedia più irriverente del 2007!

Per l’occasione saremo ospiti di Florecer Casale Olistico! Il casale si trova al confine tra Lazio e Umbria, ad Attigliano. È nato dal desiderio di riunire più persone con lo stesso intento di espandere la propria crescita spirituale, onorare la Natura e di creare relazioni genuine e consapevoli. Info: https://www.facebook.com/florecer.casale.olistico/

Posti limitati. PRENOTAZIONE SCRIVENDO A: INFO@OLTREILVISIBILE.IT – WHATSAPP: 3291244550 – Tel. 3393541246

+++++++++++++

IL PROGRAMMA

Rassegna Cinema in Giardino 2020 Parte I

Attigliano (TR)

Arena Florecer Casale Olistico

Strada della Valle, 14

Venerdì 17 luglio – ore 21.30

ARIZONA JUNIOR

Regia di Joel Coen, Ethan Coen

Con Nicolas Cage, Holly Hunter, Trey Wilson, John Goodman, William Forsythe, Frances McDormand

USA, 1987, durata 93 min. – v.o.sott.it.

Una giovane coppia di svitati senza figli rapisce uno dei cinque gemelli di Nathan Arizona senior, industriale dei mobili non verniciati, una specie di Aiazzone made in USA.

Girato spesso ad altezza di neonato. Praticando da virtuosi la mescolanza dei generi all’insegna del grottesco e dell’eccesso, i fratelli Coen hanno diretto questa commedia pazza con effervescente energia inventiva, decontratta allegria e umorismo graffiante.

È stato presentato fuori concorso al 40º Festival di Cannes. Nel 2000 l’AFI lo ha inserito al trentunesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi e nel 2004 il New York Times lo ha incluso nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre.

Sterile? La mia Tess? Che a vederla sembra fertile come le vallate del Tennessee???

————————

Sabato 18 luglio – ore 21.30

MOLTO INCINTA

Regia di Judd Apatow

Con Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd, Leslie Mann, Jay Baruchel, Jonah Hill

USA, 2007, durata 129 min. – v.o.sott.it.

Una sola notte potrebbe essere l’ultima. (Tagline del film)

Allison Scott è una promettente giornalista che si occupa di spettacolo ed è lanciata verso una grande carriera. Tutto per lei cambia però dopo una notte d’amore non protetto con un giovane ubriaco e fannullone, Ben Stone. Lei rimane incinta e lui che è un bambino poco cresciuto è la persona meno adatta per fare il padre.

“Al suo secondo film Apatow cresce, creando una commedia finalmente leggera ma nel senso più profondo e positivo del termine. Si ride molto, finalmente … Le battute fracassone e autoironiche di lui, le paranoie di lei, le stranezze del mondo psichedelico degli amici disadattati, i continui rimandi al cinema e in ultimo una colonna sonora particolarmente azzeccata … Siete avvertiti, la gravidanza può anche rivelarsi un’esperienza terribilmente divertente“. (Fonte: Cinema4stelle.it).

Nel film appaiono in piccole parti Bill Hader, Ken Jeong e Craig Robinson mentre, come se stessi, sono presenti Fergie, James Franco, Steve Carell, Eva Mendes, Jessica Alba e Ryan Seacrest.

Sei bella, sei più bella perfino di me! Ben Stone (Seth Rogen)

++++++++++++++

NOTE

ingresso con tessera OV 2020 e sottoscrizione
Graph. Luigia Stefanucci

COME ARRIVARE A FLORECER

Il casale si trova in Strada della Valle, 14, Attigliano, Terni.

È facilmente raggiungibile sia in treno, fermata Attigliano-Bomarzo (sono circa 10/15 minuti a piedi) che in auto, l’uscita dell’autostrada è il casello di Attigliano (4 minuti in auto).

Non è ancora visibile sulla posizione di Google ma inserendo l’indirizzo su google maps questa vi porterà davanti una strada bianca con dei capannoni, non imboccate questa strada bianca ma proseguite sulla destra dove dopo pochi metri troverete un cancello di colore marrone.

Altrimenti, una volta arrivati ad Attigliano, prendete il bivio per Alviano Scalo, poi dopo 1,5 km imboccate sulla sx Via Gallettera, passate un ponticello e il casale è il primo sulla dx. BENVENUTI A FLORECER!


  •  
  •  
  •  
  •