Il Domani Tra Di Noi

  •  
  •  
  •  
  • 17

Cinema in giardino 2018 – parte i

tra gli ulivi del Castello di San Pancrazio

Anche quest’anno saremo alla ricerca di quei luoghi dove lo schermo dialoga con uno spazio, architettonico o naturale, d’eccezione. Perché il cinema d’estate ha bisogno di un po’ (più) di magia..

Per iniziare saremo ospiti del regista Peter Stein e dell’attrice Maddalena Crippa, a San Pancrazio, il meraviglioso borgo medioevale umbro (tra Amelia e Giove) dove la celebre coppia da qualche anno ha scelto di vivere, immersi nel verde di querce e ulivi secolari.

Un’atmosfera unica farà da cornice ideale a due serate di grande cinema d’autore: film sull’amore, visti però da ottiche nuove, originali, film assurdamente belli, infinita letizia per menti candide…

Possibilità di: cena + film (o solo film): prenotazione obbligatoria con posti limitati

Info e prenotazioni: Fulvio: 3291244550 – Roberta: 3492133591 – info@oltreilvisibile.it

Pronti?!? Si parte!!!

Amelia (TR)

Arena San Pancrazio

Strada Amelia – Giove, n. 129 (Località  Totano)

Venerdì 27 luglio – ore 21.30

ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

Regia di Michel Gondry

 Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst, Tom Wilkinson

durata 108 min. – USA, 2004 – v.o.sott.it.

Clementine, stanca della relazione con Joel, decide di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con lui. Joel vorrebbe fare altrettanto, ma cambia idea all’ultimo momento.

“Un capolavoro di sceneggiatura, regia e montaggio, in grado di attirare lo spettatore nel vortice dei sentimenti dei protagonisti”. (cinematographe.it)

Il film ha ottenuto 2 candidature ai Premi Oscar e 4 candidature a Golden Globes. Oscar per la Miglior Sceneggiatura a Charlie Kaufman.

Parlare in continuazione non significa comunicare… Joel Barish (Jim Carrey)

——————

Domenica 29 luglio – ore 21.30

THE BIG SICK

Regia di Michael Showalter

Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff

durata 119 min. – USA, 2017 – v.o.sott.it.

Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.

Il racconto (vero) della storia d’amore tra gli sceneggiatori del film, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani. “Kumail Nanjiani è pronto a mettersi a nudo raccontandosi con i propri difetti e le proprie imperfezioni di fronte alla scoperta di un sentimento più grande di ogni altra cosa”. (movieplayer.it)

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar. Premio del pubblico al Festival di Locarno 2017.

– Riesci a immaginare un mondo in cui io e te stiamo insieme?

– Non lo so.

Kumail (Kumail Nanjiani) – Emily (Zoe Kazan)

++++++++++++++

NOTE

Ingresso con tessera OV 2018 e sottoscrizione
L’Arena San Pancrazio si trova sulla Strada Amelia-Giove a ca. 8.8 km da Amelia e 3,3 km da Giove

http://www.umbria.website/content/borgo-e-castello-di-san-pancrazio-amelia


  •  
  •  
  •  
  • 17