Offelia Suite

Prova aperta

Opera musicale per pianoforte voce e suoni in olofonia

di Arturo Annecchino

Tratto dal testo originale di Luca Cedrola “Offelia”

con:

Viola Graziosi, voce

Arturo Annecchino, pianoforte

Michele Fiori, elaborazioni sonore

Ingegneria del suono olofonico: Fabio Brugnoli

Adattamento drammaturgico e mise en espaceGraziano Piazza

LUGNANO IN TEVERINA (TR)

CASALE ARTURO ANNECCHINO

Vocabolo Grotteria n. 135

Special Event

Mercoledì 1° novembre – ore 18.00

Prenotazione obbligatoria

L’opera che Arturo Annecchino, musicista e compositore di fama internazionale, ha intessuto intorno alle parole, crea un vero e proprio paesaggio, una scenografia sonora, capace di modificare il contesto stesso della figura shakespeariana, cambiandone le prospettive, i punti di vista, facendoci cogliere risvolti inconsueti, vertigini e crepe della follia, della gioia e del dolore di Ofelia.

La riscrittura della vicenda di questo famosissimo personaggio elisabettiano porta la firma di un autore, Luca Cedrola, attento al tessuto connettivo della nostra contemporaneità, che mette in Atto un teatro di poesia alla ricerca del valore emotivo nonché evocativo delle parole.

Le elaborazioni sonore di un artista poliedrico come Michele Fiori creano l’opportunità di esplorare nuove esperienze acustiche, tramite la riproduzione olofonica e le sue risonanze emozionali.

L’esperienza percettiva del suono riprodotto che compenetra e si confonde con il suono reale è frutto del lavoro dell’Ing. Fabio Brugnoli.

Viola Graziosi, rara attrice in cerca di dimensioni al limitare della scena, incarna e trasmuta le parole con una tavolozza di tonalità, suoni, lingue, gesti, che giocano, inventano, reinterpretano la natura stessa del personaggio.

Graziano Piazza cura la scrittura drammaturgica e la mise en espace di OFFELIA SUITE.

+++++++++++

NOTE

dato il numero limitato di posti Prenotazione obbligatoria:
cel. 3291244550 (Fulvio) – 3492133591 (Roberta)
Entrata con tessera OV 2017 e sottoscrizione

++++++++++

Ai gentili partecipanti sarà offerto il Vino delle Vigne BRUGNOLI in tre tipologie: Spumante rosè, bianco TYUR e rosso giovane ZELAR.
Breve presentazione a cura del Sommelier Marco Bertoccini.

INDICAZIONI

Il casale è situato a circa metà strada tra Lugnano in Tev. e Attigliano. Per chi arriva da Lugnano in Tev: stradina bianca 4 km ca. sulla dx. Mentre per chi proviene da Attigliano: 5,5 km sulla sx

+++++++++

produzione cinematografica teaser BLUECINEMATV