Cinema in Giardino 2017

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“Siamo in missione per conto di Dio”. Elwood Blues (The Blues Brothers)

Come nelle passate stagioni anche questa estate porteremo il cinema nei dintorni di Amelia, in “arene estive insolite”, luoghi bellissimi che apriranno le proprie porte per accogliere la visione di grandi film d’autore, da scoprire o ri-vedere in compagnia …

Si parte dal …  Sentiero di Palliccio !!! Un percorso naturalistico collocato vicino alla frazione di Porchiano del Monte (Comune di Amelia)  ⇒ http://sentierodipalliccio.blogspot.it/

palli

Amelia (TR) – Porchiano del Monte

 Via di Palliccio, 34/A (Strada Porchiano-Attigliano)

ARENA PALLICCIO

 Venerdì 28 luglio – ore 21.30

THE BLUES BROTHERS

Un film di John Landis

Con Dan Aykroyd, John Belushi, Kathleen Freeman, James Brown, Henry Gibson. Musicale – durata 133 min. – USA 1980 – v.o.sott.it.

Versione restaurata

blues-brothers-xxx

Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall’orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale. Ma non è semplice avere successo e gli artisti ne combinano di tutti i colori.

Il film conquistò il Guinness dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d’auto.

Il 20 e 21 giugno 2012, in occasione del centenario della major produttrice e del trentennale della morte di John Belushi, il film è stato riproposto in versione restaurata in tutto il mondo.

“Film cult per eccellenza (fosse anche solo per i tanti cameo, da John Candy a Steven Spielberg) The Blues Brothers voleva essere soprattutto un omaggio alla musica nera statunitense, ma finì per cambiare la storia del cinema”. MyMovies

 —————–

Sabato 29 luglio – ore 21.30

SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS

Un film di Sydney Sibilia

Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi

Italia, 2017, durata 118 minuti

133899-md

La banda dei ricercatori di Smetto quando voglio è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in Smetto quando voglio 2 Masterclass è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito “stupefacenti”.

++++++++++

NOTE

Ingresso con tessera OV 2017 e sottoscrizione

++++++++++

INDICAZIONI

Per arrivare alla foresteria del sentiero di Palliccio, da Amelia:

Percorrere la statale amerina fino al bivio per Porchiano, e girare a sinistra (SP 85). Proseguire fino al bivio per Attigliano/A1, e girare a destra (SP 86). Dopo circa tre chilometri e mezzo da quest’ultimo bivio, sulla sinistra, appare il tabellone di legno del sentiero di Palliccio. Lasciare la macchina lungo la strada, e scendere a piedi lungo il sentiero. Al cipresso, svoltare a destra e dopo cinquanta metri c’è la foresteria.

Per arrivare alla foresteria del sentiero di Palliccio, da Attigliano:

Percorrere la strada bianca per Porchiano del Monte (SP 86). Dopo circa cinque chilometri dall’inizio, sulla destra appare il tabellone di legno del sentiero di Palliccio. Lasciare la macchina lungo la strada, e scendere a piedi lungo il sentiero. Al cipresso, svoltare a destra e dopo cinquanta metri c’è la foresteria.

Info: Marcello Paolocci 338.1127340 – Federica Silvestrelli 339.3794996

luna-piena


  •  
  •  
  •  
  •  
  •