Capitano, mio capitano

Oltre il Visibile rende omaggio a Robin Williams, nano nano, pagliaccio ribelle
Partirà questo fine settimana (e durerà fino a sabato 4 ottobre) la Rassegna cinematografica dal titolo Capitano, mio capitano – con cui l’ass. Oltre il Visibile rende omaggio al genio di Robin Williams, uno degli attori più turbolenti della storia del cinema, morto suicida poco meno di un mese fa all’età di 63 anni.
Ben 12 titoli, tra cui due visioni domenicali per bambini, le proiezioni saranno precedute dalla visione di un episodio della serie televisiva Mork & Mindy.
Robin Williams è stato un portento multiforme, un flubber capace di mutare la sua voce, il suo volto e il suo corpo per diventare qualcosa che offrisse al pubblico un sorriso in più, una sana risata.
È stato un grande attore in film che facevano ridere, in film che facevano piangere, e in film sia divertenti che commoventi allo stesso tempo. Con questa intensa carrellata si è voluto ripercorrere le principali tappe della sua carriera, andando a ripescare anche film in cui faceva parti per lui insolite: il cattivo vero o lo squilibrato (vero).
Questo fino settimana i film saranno proiettati c/o la Biblioteca comunale L. Lama – Sala Conti Palladini (Piazzale Boccarini), per ritornare in tutti i successivi appuntamenti c/o la Sala Flavio Boccarini (P.zza Augusto Vera, 10).
loc-robin-williams