A ND

DUE TEMPI, DUE PIANISTI, DUE ANIME DEL FARE MUSICA

concerto-annecchino

Sabato 17 maggio – ore 21.00 c/o la Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani (via del Duomo, 3) Arturo Annecchino racconta con Silvia Cappellini Sinopoli le due facce della propria creatività: tra cinema, teatro e momenti più intimi.

Arturo Annecchino, in collaborazione con Silvia Cappellini Sinopoli, proporrà A ND, un concerto in due tempi e due pianisti per raccontare le due facce di uno stesso artista.

Ospiti della serata Susanna Ohtonen soprano e Francesco Renzi tenore.

Nel corso della prima parte Silvia Cappellini Sinopoli proporrà alcuni brani di Annecchino in prima esecuzione assoluta (Gazelas 1 e 2 e Altro Notturno).

Nella seconda sarà lo stesso Annecchino a interpretare se stesso con Bridge, Cancion sin palabras, Jeux, sorta di appunti in musica, e Midtrack 8, uno dei brani più suggestivi da Midpiano 3.

Intermezzo, o meglio Entr’act, del concerto Lei e lui per soprano, tenore e valigia su libretto di Alice Sforza.

Il diurno e il notturno, il compositore di musica di scena di giorno che incontra l’autore notturno di pensieri, frammenti in musica e non solo, fiabe, quadri, racconti conservati nei cassetti. L’autore che scrive per altri e l’interprete di se stesso.

Questo concerto si pone come un momento di pausa musicale in un periodo di grande fermento per Arturo Annecchino, che ha appena finito di scrivere le musiche di scena per King Lear con Karl Maria Brandauer e per la regia dell’amico Peter Stein (Vienna, Burgtheater, dicembre 2013); sta invece lavorando al prossimo spettacolo di Lindsay Kemp, Dracula, e al musical su As you like it con Marco Carniti per il debutto in maggio al Teatro Nazionale di Madrid. In questi mesi sta anche collaborando con Janush Kica (Zagabria) e Paolo Magelli (Festival Spoleto).

Entrata con tessera OV 2014 e sottoscrizione

Per info e prenotazioni: 3492133591